Imperia: Carabinieri sequestrano 2 camper rubati, recuperati anche oro e gioielli

Imperia: Carabinieri sequestrano 2 camper rubati, recuperati anche oro e gioielli

Nelle ultime settimane l’attività di contrasto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Imperia contro i furti e le truffe in provincia si è fatta sempre più capillare, consentendo, sempre con la necessaria collaborazione della cittadinanza, il raggiungimento di rilevanti risultati.

I carabinieri ricercano i legittimi proprietari di alcuni gioielli, telefoni cellulari e materiale vario che la Sezione Radiomobile della Compagnia di Imperia nei giorni scorsi ha rinvenuto e posto sotto sequestro durante un’operazione di polizia effettuata nel centro cittadino e che ha consentito di rinvenire anche due camper rubati.

Il sequestro è scaturito da un controllo effettuato in un’area di parcheggio del lungomare Vespucci a seguito del quale i carabinieri hanno ritrovato nella disponibilità di alcuni nomadi di etnia rom due camper risultati rubati, il primo in Grecia, nell’agosto scorso, mentre il secondo, di proprietà di cittadini tedeschi, era stato rubato a Sarzana il 13 settembre scorso.

Un controllo più approfondito ha permesso di rinvenire all’interno dei mezzi alcuni sacchetti in plastica contenenti numerosi monili in oro, tra catenine, anelli, fedi ed altro.

Al momento del rinvenimento le due donne che avevano la disponibilità dei camper non hanno saputo giustificare il possesso del citato materiale che è stato sequestrato in attesa di ulteriori accertamenti.

Si tratta di numerosi gioielli e preziosi che si ritiene siano provento di furti commessi in Liguria nei giorni scorsi per i quali non è stato ancora possibile rintracciare i proprietari. Il valore della merce rubata ammonta a oltre 10mila euro e tutti gli oggetti, recuperati dai Carabinieri, sono stati catalogati e le due donne sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Gli oggetti più preziosi – e che hanno caratteristiche tali da poter essere facilmente riconosciuti – sono ora visibili sul sito istituzionale dell’Arma.

Come visualizzare gli oggetti

Nel sito dei carabinieri è stata creata un’apposita sezione per visionare gli oggetti rubati. Basta collegarsi al sito www.carabinieri.it, cliccare su “in vostro aiuto”, si aprirà un menu a tendina denominato “Servizi” e si dovrà cliccare su “Banche Dati”. Si aprirà una pagina ove sulla destra vi è un elenco dove, cliccando su “Oggetti Rinvenuti” nella provincia di Imperia sarà possibile visualizzare le immagini dei monili rinvenuti.

Cliccando qui è possibile accedere direttamente alla sezione con gli oggetti rubati.

Una volta riconosciuti gli oggetti sottratti contattare la Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Imperia al numero telefonico 0183/7191.

continua a leggere – “Imperia: Carabinieri sequestrano 2 camper rubati, recuperati anche oro e gioielli” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Imperia

Genova: agente fuori servizio ferma ladro seriale in centro.

Genova: agente fuori servizio ferma ladro seriale in centro. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 33enne algerino per furto aggravato e lo ha deferito per ricettazione. Ieri mattina un agente della Questura di Imperia, libero dal servizio, passeggiava in via XX Settembre ed ha notato l’uomo che, all’interno di un negozio, si […]

Leggi altro...
Imperia

Sanremo: arrestato uomo per aggressione e atti persecutori.

Sanremo: arrestato uomo per aggressione e atti persecutori. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sanremo, nel pomeriggio di martedì scorso, sono intervenuti per soccorrere una donna che, molto spaventata, aveva chiamato il numero 112 N.U.E. poiché suo marito si era presentato sul posto di lavoro con l’intenzione di aggredirla. I militari, raggiunta in […]

Leggi altro...
Imperia

Ventimiglia: sequestro di 230 kg di cocaina alla frontiera.

Ventimiglia: sequestro di 230 kg di cocaina alla frontiera. Presso i valichi di frontiera non si ferma l’attività della Polizia di Stato, che in questi giorni ha intensificato i controlli con l’aumento del numero di pattuglie ai valichi con la Francia, anche con l’impiego della squadra mista italo francese. Durante un’attività di controllo al valico […]

Leggi altro...