Ventimiglia, la Polizia di Stato arresta un membro di un’organizzazione terroristica turca ricercato a livello internazionale

Ventimiglia, la Polizia di Stato arresta un membro di un’organizzazione terroristica turca ricercato a livello internazionale.

La Polizia di Stato ha arrestato a Ventimiglia un cittadino turco, titolare di permesso di soggiorno francese, ricercato in campo internazionale dalle autorità turche per reati legati al terrorismo.

L’uomo, membro di un’organizzazione terroristica, è stato individuato durante un controllo di polizia sul lungomare Roja.

Il fermo è avvenuto la settimana scorsa, quando una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine, aggregata presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ventimiglia, ha sottoposto a verifica una BMW con targa francese con a bordo quattro cittadini turchi.

Dai controlli in banca dati, effettuati con il supporto della polizia giudiziaria del Commissariato, è emerso che uno dei passeggeri era oggetto di un mandato di arresto internazionale a fini estradizionali.

Attraverso un immediato contatto con la Divisione Interpol della Direzione Centrale di Polizia Criminale, è stata confermata l’identità del soggetto e la natura del provvedimento a suo carico.

Il cittadino turco risultava infatti ricercato dalle autorità di Ankara per sequestro di persona, imprigionamento e crimini connessi al terrorismo, con una condanna definitiva a 8 anni e 9 mesi di reclusione.

Acquisite tutte le informazioni e la documentazione necessaria, l’uomo è stato tratto in arresto su disposizione della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Genova e della Procura della Repubblica di Imperia, e trasferito presso la Casa Circondariale di Sanremo in attesa delle procedure di estradizione.

L’operazione rientra nell’ambito delle attività di cooperazione internazionale di polizia e conferma l’efficacia dei controlli transfrontalieri svolti quotidianamente dagli agenti della Polizia di Stato a Ventimiglia, crocevia strategico tra Italia e Francia.

continua a leggere – “Ventimiglia, la Polizia di Stato arresta un membro di un’organizzazione terroristica turca ricercato a livello internazionale” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Imperia Cronaca

Genova: agente fuori servizio ferma ladro seriale in centro.

Genova: agente fuori servizio ferma ladro seriale in centro. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 33enne algerino per furto aggravato e lo ha deferito per ricettazione. Ieri mattina un agente della Questura di Imperia, libero dal servizio, passeggiava in via XX Settembre ed ha notato l’uomo che, all’interno di un negozio, si […]

Leggi altro...
Imperia Cronaca

Sanremo: arrestato uomo per aggressione e atti persecutori.

Sanremo: arrestato uomo per aggressione e atti persecutori. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sanremo, nel pomeriggio di martedì scorso, sono intervenuti per soccorrere una donna che, molto spaventata, aveva chiamato il numero 112 N.U.E. poiché suo marito si era presentato sul posto di lavoro con l’intenzione di aggredirla. I militari, raggiunta in […]

Leggi altro...
Imperia Cronaca

Ventimiglia: sequestro di 230 kg di cocaina alla frontiera.

Ventimiglia: sequestro di 230 kg di cocaina alla frontiera. Presso i valichi di frontiera non si ferma l’attività della Polizia di Stato, che in questi giorni ha intensificato i controlli con l’aumento del numero di pattuglie ai valichi con la Francia, anche con l’impiego della squadra mista italo francese. Durante un’attività di controllo al valico […]

Leggi altro...