Bordighera, 3 ragazzi rapinano un 86enne con lo spray al peperoncino

Bordighera, 3 ragazzi rapinano un 86enne con lo spray al peperoncino.

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri di Bordighera hanno arrestato 3 giovanissimi di origine straniera responsabili di rapina aggravata ai danni di un uomo di 86 anni.

I 3 ragazzi, un 18enne di origine domenicana, un 16enne e un 15enne – entrambi di origine magrebina – verso le ore 20.15 di ieri, hanno notato un anziano che stava rincasando con la spesa e un borsello a tracolla. Approfittando del buio e della scarsa presenza di altre persone, i 3, dopo aver indossato guanti, passamontagna ed essersi “armati” di spray al peperoncino, hanno aggredito l’uomo scaricandogli in viso quasi tutto il gas urticante contenuto nella bomboletta, per poi sottrargli il borsello.

La vittima ha perso l’equilibrio ed è caduta a terra. È riuscito comunque a chiamare il 112, malgrado lo sgomento e il forte bruciore agli occhi.

I Carabinieri sono giunti subito sul posto e hanno soccorso l’anziano e rintracciato i 3 aggressori.

Perquisiti e trovati in possesso della refurtiva, della bomboletta allo spray urticante e dei passamontagna, i 3 giovanissimi sono stati arrestati in flagranza di reato. La vittima è invece stata portata in ospedale, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di alcuni giorni.

Dopo le procedure di rito, i due minorenni sono stati portati al Centro di Prima Accoglienza di Genova, mentre il 18enne è stato trattenuto nella caserma di Bordighera. Tutti sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del processo, per rispondere di rapina aggravata e lesioni, reati che prevedono una pena superiore ai sei anni di reclusione.

continua a leggere – “Bordighera, 3 ragazzi rapinano un 86enne con lo spray al peperoncino” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Imperia Cronaca

Genova: agente fuori servizio ferma ladro seriale in centro.

Genova: agente fuori servizio ferma ladro seriale in centro. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 33enne algerino per furto aggravato e lo ha deferito per ricettazione. Ieri mattina un agente della Questura di Imperia, libero dal servizio, passeggiava in via XX Settembre ed ha notato l’uomo che, all’interno di un negozio, si […]

Leggi altro...
Imperia Cronaca

Sanremo: arrestato uomo per aggressione e atti persecutori.

Sanremo: arrestato uomo per aggressione e atti persecutori. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sanremo, nel pomeriggio di martedì scorso, sono intervenuti per soccorrere una donna che, molto spaventata, aveva chiamato il numero 112 N.U.E. poiché suo marito si era presentato sul posto di lavoro con l’intenzione di aggredirla. I militari, raggiunta in […]

Leggi altro...
Imperia Cronaca

Ventimiglia: sequestro di 230 kg di cocaina alla frontiera.

Ventimiglia: sequestro di 230 kg di cocaina alla frontiera. Presso i valichi di frontiera non si ferma l’attività della Polizia di Stato, che in questi giorni ha intensificato i controlli con l’aumento del numero di pattuglie ai valichi con la Francia, anche con l’impiego della squadra mista italo francese. Durante un’attività di controllo al valico […]

Leggi altro...