Imperia e Sanremo: weekend di controlli dei Carabinieri tra guida in stato d’ebbrezza e droga

Imperia e Sanremo: weekend di controlli dei Carabinieri tra guida in stato d’ebbrezza e droga

Anche questo fine settimana è stata alta la presenza di turisti in riviera e nell’entroterra della provincia. I Carabinieri della Compagnia di Imperia hanno quindi potenziato la presenza sul territorio e effettuato un servizio straordinario serale/notturno, principalmente nelle aree di Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, la ciclabile di Imperia e le frazioni di Borgo Prino e Caramagna.

Imperia

Il servizio è stato finalizzato al controllo della circolazione stradale, soprattutto dove maggiore è la presenza di locali pubblici e ristoranti, per prevenire la guida sotto l’effetto di alcool ed alla verifica dei locali sotto il profilo giuslavoristico, sanitario e di contrasto agli stupefacenti, grazie al supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Imperia, del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Genova e del Nucleo Cinofili di Villanova d’Albenga (SV). Durante il servizio sono state controllate 195 persone, di cui 16 di particolare interesse operativo, e 140 tra veicoli, motocicli e ciclomotor.

Guida in stato d’ebbrezza

  • Due persone denunciate: un diciannovenne su motociclo e un ventiseienne su utilitaria, con tasso alcolemico tra 0,8 e 1,5 g/l.

  • Rischiano: arresto fino a sei mesi, ammenda da 800 a 3.200 euro e sospensione patente da 6 mesi a 1 anno.

Droga e assuntori

  • Un giovane di 23 anni è stato segnalato alla Prefettura di Imperia per possesso di 1,25 grammi di cocaina, destinati a uso personale.

Controlli nei locali

  • Due locali, un bar a Imperia e un locale etnico a San Bartolomeo al Mare, sono stati segnalati all’ASL di Imperia per carenze strutturali e altre sanzioni amministrative.

Sanremo

  • A Sanremo, in Strada San Giusto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato in flagranza un cittadino tedesco di 58 anni, ubriaco, che ha aggredito i militari mentre lo invitavano ad abbassare il volume della musica.

continua a leggere – “Imperia e Sanremo: weekend di controlli dei Carabinieri tra guida in stato d’ebbrezza e droga” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Imperia Cronaca

Genova: agente fuori servizio ferma ladro seriale in centro.

Genova: agente fuori servizio ferma ladro seriale in centro. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 33enne algerino per furto aggravato e lo ha deferito per ricettazione. Ieri mattina un agente della Questura di Imperia, libero dal servizio, passeggiava in via XX Settembre ed ha notato l’uomo che, all’interno di un negozio, si […]

Leggi altro...
Imperia Cronaca

Sanremo: arrestato uomo per aggressione e atti persecutori.

Sanremo: arrestato uomo per aggressione e atti persecutori. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sanremo, nel pomeriggio di martedì scorso, sono intervenuti per soccorrere una donna che, molto spaventata, aveva chiamato il numero 112 N.U.E. poiché suo marito si era presentato sul posto di lavoro con l’intenzione di aggredirla. I militari, raggiunta in […]

Leggi altro...
Imperia Cronaca

Ventimiglia: sequestro di 230 kg di cocaina alla frontiera.

Ventimiglia: sequestro di 230 kg di cocaina alla frontiera. Presso i valichi di frontiera non si ferma l’attività della Polizia di Stato, che in questi giorni ha intensificato i controlli con l’aumento del numero di pattuglie ai valichi con la Francia, anche con l’impiego della squadra mista italo francese. Durante un’attività di controllo al valico […]

Leggi altro...