Sanremo 2024: la classifica parziale della terza serata, Angelina Mango in testa

Sanremo 2024: la classifica parziale della terza serata, Angelina Mango in testa.

Si è chiusa la terza serata di Sanremo 2024, che ha visto protagonisti i 15 cantanti che non si sono esibiti ieri. Amadeus, insieme alla co-conduttrice Teresa Mannino, ha annunciato le prime cinque posizioni della classifica di serata, stilata in base ai voti assegnati dalla giuria delle radio e dal pubblico a casa tramite televoto.

La classifica della terza serata:

Angelina Mango si aggiudica il podio con La sua La noia, al secondo posto Ghali con Casa mia, al terzo Alessandra Amoroso con Fino a qui, al quarto Il Tre con Fragili, al quinto Mr. Rain con Due altalene.

La terza serata di Sanremo 2024 si è aperta con l’esibizione de Il Tre, presentato da Loredana Bertè. Secondo a salire sul palco Maninni, presentato da Alfa, seguito dai Bnkr44 presentati da Fred De Palma e dai Santi Francesi annunciati da Clara. È poi entrata in scena la comica siciliana Teresa Mannino, che si è presa la scena e, intorno a mezzanotte, ha regalato ai telespettatori un breve monologo. Ospiti della terza serata di Sanremo 2024 sono stati Eros Ramazzotti, che ha celebrato il 40ennale di «Terra Promessa», Paolo Janacci e Stefano Massini con una canzone sui morti sul lavoro e l’attore premio Oscar Russell Crowe.

Gli ospiti della serata:

Russel Crowe, ospite internazionale, prende la scena cantando con la sua band  “Let the light shine” e “The Gentlemen Barbers”. Dopo qualche battuta con Amadeus pronuncia la celebra frase de “Il Gladiatore”: «Al mio segnale scatenate l’inferno».

Oltre alla presenza del Premio Oscar non sono mancati i momenti toccanti abilmente condotti da monologhi tenuti sul palco dell’Ariston dalla stessa Mannino e dall’attore, regista Edoardo Leo. Quest’ultimo oltre a presentare la sua nuova fiction “Il Clandestino”: 6 puntate che andranno in onda su Rai1 a partire dall’8 aprile, ha parlato dell’importanza di fare cultura. «Ogni giorno – dice l’attore – parliamo di femminicidio, genocidio, guerre. Immagini insopportabili e come artista ti senti impotente. Poi accadono cose imprevedibili, un amico ti tradisce o perdi qualcuno, e allora sapere che qualcuno ha scritto parole per il tuo dolore è una salvezza. Diventa una cura, una medicina per le tue ferite incredibili. E la stessa cosa accade quando siamo felici. Anche ridere è una medicina. Fare cultura è il racconto delle nostre vite, ridere di noi è fare cultura».

Ed ancora il monologo di Teresa Mannino: «Siamo nel 2024, ma ragioniamo come 2.524 anni fa. Il filosofo greco Protagora diceva che l’uomo è misura di tutte le cose, e per noi l’uomo ricco, bianco e occidentale è misura di tutte le cose, solo che l’ha persa, pensa che tutto il resto del mondo sia a sua disposizione e quello che non serve viene eliminato. E le donne? Che fanno? Eppure sono indaffarate. Parliamo allora di essere umano, ancora meglio di animale umano».

Questa sera, venerdì 9 novembre voteranno per la prima volta insieme tutte e tre le giurie in occasione della serata duetti. La co-conduttrice della quarta serata del Festival sarà Lorella Cuccarini, che ha dichiarato: «Indosserò abiti senza tempo».

continua a leggere – “Sanremo 2024: la classifica parziale della terza serata, Angelina Mango in testa” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Imperia Eventi

Taggia, Imperia: Meditaggiasca 2025, al via la 12ª edizione tra sapori e tradizioni liguri.

Taggia, Imperia: Meditaggiasca 2025, al via la 12ª edizione tra sapori e tradizioni liguri. Due giorni dedicati all’oliva taggiasca e ai prodotti tipici delle Valli Argentina e Armea, mentre si attende il riconoscimento IGP per l’eccellenza dell’agricoltura ligure. Taggia – “Iniziative come Meditaggiasca & Expo Valle Argentina Armea rappresentano un patrimonio di valore strategico per […]

Leggi altro...
Imperia Eventi

Borghi in fiore 2025: selezionati gli 8 comuni partecipanti al contest per eleggere il paese più fiorito della Liguria

Borghi in fiore 2025: selezionati gli 8 comuni partecipanti al contest per eleggere il paese più fiorito della Liguria Sono stati selezionati gli 8 comuni che prenderanno parte alla terza edizione di “Borghi in fiore”, il contest social promosso dall’assessorato al Turismo di Regione Liguria con la collaborazione del Distretto Florovivaistico Ligure che premierà l’allestimento […]

Leggi altro...
Imperia Eventi

Liguria regina dell’outdoor al Salon du Randonneur di Lione

Liguria regina dell’outdoor al Salon du Randonneur di Lione Si alza il sipario sul Salon du Randonneur, uno degli eventi più attesi nel panorama outdoor francese, punto di riferimento per gli appassionati di trekking, escursionismo e turismo attivo. La Liguria si presenta con un’area espositiva dinamica, 11 seller pronti a raccontare il meglio dell’accoglienza ligure […]

Leggi altro...